Anche i tabloid inglesi hanno ricordato Gianluca Vialli, uomo eccezionale e giocatore che cambiò la Premier…
L’intera Inghilterra è a lutto per la scomparsa di Gianluca Vialli. L’ex attaccante della Sampdoria, che ha giocato Oltremanica con il Chelsea ed è stato allenatore dei Blues e del Watford, ha lasciato un ricordo bellissimo a tutti gli inglesi, sportivi e non.
Le lacrime di Graeme Souness in diretta tv, le parole di un John Terry, il dolore di Elton John. Ma soprattutto, il ricordo dei tabloid inglesi, di solito umoristici e velenosi: persino loro oggi ricordano con commozione la scomparsa di un campione come Vialli.
L’uomo che cambiò la Premier: le parole del Sun e del Daily per Vialli
Vialli, il ricordo dei tabloid inglesi: ha cambiato la Premier…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, neanche Alessandro Barnaba sarà presente in Assemblea. Il punto
Gianluca Vialli cambiò la storia della Premier League. Il campionato inglese divenne veramente internazionale e cosmopolita grazie a lui, prima manager a schierare, con il Chelsea, una formazione composta da 11 giocatori stranieri.
Una svolta per il torneo d’Oltremanica. Una rivoluzione che tabloid inglesi come The Sun e Daily Mail, non hanno dimenticato…
Scrive The Sun:
Gianluca Vialli era l’italiano che fece diventare la Premier un campionato cosmopolita. Colto e sgargiante, elegante e carismatico, era un uomo che sapeva vincere e anche godersi la vita. Vialli è stato tra le avanguardie dei talenti stranieri che hanno portato un nuovo glamour cosmopolita nella nostra Premier League
Gli fa eco Ken Right, cronista del Daily Mail:
E’ un po’ come se Vialli avesse cambiato la mentalità del nostro calcio, che prima non era così aperta per gli stranieri e come sapete era molto fisico