Per Virtus Entella-Sampdoria è attesa l’invasione bluerchiata, ma la Gradinata Sud Chiavari avverte: nel settore non sono ammesse maglie all’infuori di quella biancoceleste
Virtus Entella-Sampdoria sarà un derby ligure a forti tinte blucerchiate. Si è visto chiaramente il 10 ottobre, giorno in cui è stata aperta la vendita dei biglietti per il settore ospiti, i cui 1.700 posti sono andati esauriti in un’ora e mezza circa. E i sampdoriani avrebbero potuto metterci anche meno, se il sito web di Etes, circuito autorizzato, non fosse andato in tilt per i troppi accessi.
Va da sé che tanti tifosi della Sampdoria siano rimasti insoddisfatti e cerchino ancora un biglietto per esserci, vista anche la forte presenza di sampdoriani nel Tigullio. Questo potrebbe scatenare di nuovo una caccia al tagliando nella giornata di lunedì 13 ottobre, quando alle 10:00 del mattino prenderà il via la fase di vendita per i Distinti, la Tribuna e soprattutto la Gradinata Sud dello stadio “Sannazzari” di Chiavari.
D’altronde le due squadre giocano nella stessa Provincia, quindi sarebbe impossibile vietare o imporre delle restrizioni, a meno di imporre la tessera del tifoso all’acquisto. Ma il Direttivo della Gradinata Sud Chiavari, gruppo organizzato di tifosi biancocelesti, ha emesso un comunicato in cui avverte che non saranno accettate maglie diverse da quella della Virtus Entella nel settore più caldo della tifoseria.
Virtus Entella-Sampdoria, la Gradinata Sud Chiavari dice no alle maglie blucerchiate nel suo settore
Verso Virtus Entella-Sampdoria, la Sud Chiavari: in Gradinata solo maglie biancocelesti. Il comunicato
LEGGI ANCHE Sampdoria, partitella con la Primavera: si fa male Antonin Barak. Il report da Bogliasco
I tifosi organizzati chiavaresi, infatti, sono consapevoli della grande domanda di biglietti da parte dei sampdoriani, ma vogliono che siano rispettati i settori di appartenenza. La Gradinata Sud Chiavari è casa loro, scrivono nel comunicato, per cui altre maglie o altri colori diversi da quelli biancocelesti non sono ben ammessi:
In vista della partita di campionato contro la Sampdoria, consapevoli delle situazioni che si possono andare a creare, non saranno accettati in alcun modo Colori al di fuori di quelli biancocelesti in gradinata sud Ermes Nadalin. Chiavari è la nostra città, La Sud la nostra casa!
Si tratta dunque di un avvertimento ai tifosi della Sampdoria, che non saranno graditi in Gradinata Sud in mezzo ai tifosi della Virtus Entella. Una questione di rispetto degli spazi tra tifoserie di due squadre molto vicine tra loro, in uno scontro ufficiale inedito e mai avvenuto prima. Per i sostenitori blucerchiati che volessero ancora acquistare biglietti, comunque, ci sono i Distinti e la Tribuna.