Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Verso Venezia-Sampdoria, Quagliarella a caccia di un nuovo record
    News

    Verso Venezia-Sampdoria, Quagliarella a caccia di un nuovo record

    Per Fabio Quagliarella, Venezia-Sampdoria sarà una sfida davvero particolare: è caccia al nuovo record personale per il capitano blucerchiato
    ClubDoria46By ClubDoria4618 Marzo 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Top Flop Sampdoria Roma probabile formazione Caputo Quagliarella Venezia record
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Per Fabio Quagliarella, Venezia-Sampdoria sarà una sfida davvero particolare: è caccia al nuovo record personale per il capitano blucerchiato

    Continua l’emergenza in attacco per Marco Giampaolo che, contro il Venezia, probabilmente sarà costretto a rinunciare a Sebastian Giovinco. Pochi dubbi sulla coppia titolare nel 4-3-1-2 marchio di fabbrica del tecnico abruzzese con Francesco Caputo e Fabio Quagliarella pronti a caricarsi nuovamente sulle spalle il peso del reparto offensivo.

    Il capitano della Sampdoria, nella gara chiave in ottica salvezza per la stagione dei blucerchiati, va a caccia di un nuovo record. In caso di goal, infatti, il numero delle squadre a cui ha segnato in carriera salirebbe a 37 a solo due lunghezze da Alberto Gilardino che ha raggiunto quota 39.

    Un club elitario formato anche dal duo Roberto Baggio e Francesco Totti che, nella loro avventura da calciatori, hanno “punito” ben 38 diverse formazioni avversarie nel campionato italiano.

    Verso Venezia-Sampdoria, doppio obiettivo per Fabio Quagliarella

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Verso Venezia-Sampdoria, Quagliarella a caccia di un nuovo record

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Sabiri non ha dubbi sul futuro

    Sarà una sfida davvero particolare quella contro il Venezia per Fabio Quagliarella. Il numero 27 blucerchiato, infatti, sarà spinto da una doppia motivazione. Trovare il goal vincente per assicurare alla sua Sampdoria i 3 punti – fondamentali nella lotta salvezza – e insidiare il primato di Alberto Gilardino.

    Se l’attaccante, classe 1983, dovesse trovare la via della rete al Pier Luigi Penzo, sarebbero 37 le squadre del campionato italiano alle quali avrebbe segnato almeno una volta. Un record che appartiene all’ex Milan, Parma e Fiorentina – solo per citarne alcune – ma alla portata del capitano.

    Marco Giampaolo si affida anche a questa motivazione extra per provare a trovare la prima vittoria lontana dalle mura amiche dello stadio Luigi Ferraris. Una partita che potrebbe valere una stagione prima della sosta per le Nazionali con l’allenatore blucerchiato che dovrà rinunciare a tanti titolarissimi.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, allenamento finito in anticipo per Matteo Ricci. Le condizioni

    6 Gennaio 2026
    Sampdoria Gregucci Foti Coubis Ferri

    Sampdoria, da Jordan Ferri ad Alessandro Riccio: cinque giocatori fuori dal gruppo. Il report da Bogliasco

    6 Gennaio 2026
    Sampdoria Tutino tifosi

    Avellino-Sampdoria, prima da ex per Gennaro Tutino: il goal da ritrovare e il mese di gennaio nel destino. Le curiosità

    6 Gennaio 2026
    News Calcio ANSA
    • Grosso 'sconfitta meritata, Juve più brava del Sassuolo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-06
    • Spalletti gioia per David 'all'abbraccio abbiamo partecipato tutti'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-06
    • Apre Ferguson, chiude Dovbyk, la Roma passa a Lecce
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-06
    • A Reggio Emilia, Juve batte Sassuolo 3-0 CRONACA e FOTO La Roma vince a Lecce
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-06
    • Coppa d'Africa: Algeria ai quarti, avanti anche la Costa d'Avorio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-06




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.