L’arbitro che dirigerà Venezia-Sampdoria sarà Claudio Allegretta, il quale torna allo stadio Penzo ma trova per la prima volta Foti e Gregucci…
La Sampdoria dopo la sconfitta contro il Mantova si prepara ad affrontare in trasferta il Venezia, i blucerchiati col nuovo allenatore Salvatore Foti in tre giornate hanno raccolto due punti frutto di due pareggi e una sconfitta. La squadra genovese dopo la sconfitta dell’ultima giornata ha bisogno di un risultato positivo contro i lagunari.
L’AIA ha comunicato ufficialmente le designazioni per la dodicesima giornata cadetta, sarà Claudio Allegretta a dare il fischio d’inizio di Venezia-Sampdoria. Ecco la squadra arbitrale al completo:
Arbitro: Allegretta;
Assistenti: Di Gioia e Grasso;
IV: Nigro;
VAR: Santoro;
AVAR: Di Vuolo.
Il direttore di gara torna al Penzo: il precedente

Verso Venezia-Sampdoria, prima volta per Claudio Allegretta con Foti e Gregucci ma al Penzo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, il Giudice Sportivo multa il club. E Liam Henderson…
Claudio Allegretta non ha mai diretto la Sampdoria, ma ha un precedente col Venezia. Era il 16 agosto 2025 e i lagunari si imposero 4-0 sul Mantova al primo turno di Coppa Italia allo stadio Penzo. Vedremo se alla fine la formazione della coppia Foti-Gregucci riuscirà a uscire da una crisi che perdura ormai dall’inizio della scorsa annata.



