Designato l’arbitro per Venezia-Sampdoria: sarà Daniele Orsato della sezione di Schio. Solo pareggi per le due formazioni nei precedenti incontri con il fischietto veneto
Sarà Daniele Orsato della sezione di Schio, in provincia di Vicenza, a dirigere la sfida salvezza tra Venezia e Sampdoria. Vista l’importanza della gara e dopo le critiche dell’ultimo periodo il designatore arbitrale, Gianluca Rocchi, ha scelto un arbitro di esperienza e caratura internazionale.
Solo pareggi per blucerchiati e arancioneroverdi in questa stagione con il fischietto veneto. Doppio segno “x” per la squadra ligure nelle due partite casalinghe contro Inter e Udinese mentre. Un solo incontro tra il direttore di gara e i lagunari nell’incontro contro il Genoa. Al Pier Luigi Penzo finì 1-1.
I blucerchiati di Marco Giampaolo sono a caccia del primo successo esterno della sua seconda gestione. Una partita da non sbagliare per la formazione genovese per non rendere ancora più difficile un’annata partita tra mille difficoltà.
Verso Venezia-Sampdoria, dirige Orsato di Schio: solo pareggi con lui
Verso Venezia-Sampdoria, fischia il “veneto” Orsato
LEGGI ANCHE Sampdoria, tutte le partenze per le Nazionali: chi resta con Giampaolo?
Saranno Alessandro Costanzo di Orvieto e Matteo Passeri di Gubbio a coadiuvare Daniele Orsato nella direzione della sfida salvezza tra Venezia e Sampdoria in programma domenica 20 alle 12:30. Quarto ufficiale di gara Giacomo Camplone di Pescara. Al VAR invece designato Luca Banti di Livorno mentre assistent VAR Ciro Carbone della sezione di Napoli.
Non solo il tabù trasferta da sfatare per i blucerchiati a caccia anche del primo successo in stagione con il fischietto di Schio. Solo pareggi – e con tanti goal – nei due precedenti in questa Serie A: 2-2 contro l’Inter Campione d’Italia in carica lo scorso settembre e rocambolesco 3-3, sempre al Ferraris, contro l’Udinese guidata, all’epoca, da Luca Gotti. In entrambe le sfide sulla panchina della Sampdoria sedeva Roberto D’Aversa.