Fabio Depaoli e Simone Pafundi sono recuperati per Venezia-Sampdoria: l’esterno ha più probabilità di partire titolare
Dal ritiro di Veronello arrivano buone notizie sulle condizioni di Fabio Depaoli e Simone Pafundi. I due calciatori hanno partecipato per intero alla sessione mattutina basata su esercitazioni tecnico-tattiche in fase di non possesso e sviluppo delle palle inattive e sono da considerare recuperati per la sfida contro il Venezia.
Bisognerà vedere, a questo punto, se potranno partire entrambi dal primo minuto o se Salvatore Foti e Angelo Gregucci sceglieranno diversamente. Secondo quanto scrive l’edizione genovese de La Repubblica, ci sarebbe la volontà di farli partire titolari, ma tutto dovrà passare dalle risposte dei loro fisici dopo i due infortuni.
Verso Venezia-Sampdoria, Pafundi dalla panchina?
Verso Venezia-Sampdoria, Fabio Depaoli e Simone Pafundi ci sono. Da titolari? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, primo allenamento a Veronello per Foti e Gregucci: un calciatore a parte. Il report
Quello che sembra avere la maggior probabilità di partire dal primo minuto, tuttavia, è Depaoli. L’esterno è fuori dalla partita con il Frosinone per un problema al polpaccio, ma non ha avuto lesioni muscolari e potrebbe, quindi, essere protagonista di una staffetta (con Luigi Cherubini o Lorenzo Venuti) a destra.
Per Simone Pafundi il discorso è simile, anche se l’infortunio più serio (lesione al retto femorale, accusata il 13 ottobre in Nazionale Under 21) potrebbe indurre a maggior cautela.
L’ultimo allenamento sarà decisivo, ma non è da escludere che tra i due possa partire titolare il solo Depaoli, con Pafundi pronto a subentrare per dare imprevedibilità e qualità all’attacco nella ripresa.



