Botta al polpaccio per Matteo Ricci durante l’ultima partitella prima del ritiro: le ultime in vista di Venezia-Sampdoria
Piccolo allarme in casa Sampdoria sulle condizioni di Matteo Ricci. Il centrocampista centrale, tornato ad avere un ruolo importante nella formazione blucerchiata con Salvatore Foti e Angelo Gregucci, che lo hanno schierato da titolare sia contro l’Empoli che con il Mantova, ha subito un colpo al polpaccio.
Prima della fine della partitella, come racconta l’edizione genovese de La Repubblica, Ricci ha preso una botta al muscolo che gli ha fatto interrompere prima l’allenamento. Un’uscita precauzionale, dovuta alla delicatezza della parte del corpo, da trattare sempre con i guanti.
Venezia-Sampdoria, Ricci da monitorare

Matteo Ricci
Verso Venezia-Sampdoria, botta al polpaccio per Matteo Ricci prima della partenza per il ritiro. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Simone Pafundi non ancora al meglio: ma con il Venezia ci sarà. Il punto sulle condizioni
E’ partito per Veronello e questo già induce all’ottimismo in vista del Venezia, anche perché la partita sarà l’8 novembre, tra due giorni pieni, ma la sua situazione verrà monitorata. Bisogna evitare qualsiasi tipo di rischio, soprattutto quando è coinvolto un muscolo come il polpaccio. Non filtra pessimismo nell’ambiente blucerchiato circa le condizioni del regista classe 1994, ma un piccolo campanello d’allarme da non lasciare inascoltato.
In questi due giorni lavorerà per essere al meglio in vista del Venezia. L’8 novembre, al Penzo, alle 19:30, sarà fondamentale tornare a Genova almeno con un punto. Vincere in trasferta per la Sampdoria non è mai stato facile negli utlimi anni, ma bisogna evitare la settima sconfitta in 12 partite.



