Nella designazione della sfida del Penzo tra Venezia e Sampdoria spicca il nome di Alberto Santoro al Var, colui che si rese protagonista al Castellani di Empoli…
La Sampdoria si sta preparando a Bogliasco per la sfida esterna di Venezia, la partita contro gli arancioneroverdi sarà importantissima per capire se la formazione ligure è in grado di reagire a questo bruttissimo avvio di stagione. Guardando la designazione della partita dello stadio Penzo c’è un nome che la società blucerchiata conosce molto bene.
Stiamo parlando di Alberto Santoro, a Venezia sarà al Var ma in passato ha diretto i liguri scatenando non poche polemiche. Ci stiamo riferendo alla sfida del 16 gennaio 2023 allo stadio Carlo Castellani di Empoli in Serie A, al triplice fischio i toscani si imposero di corto muso sui liguri ma si parlò molto delle decisioni dell’arbitro.
Il direttore di gara ritrova i blucerchiati

Verso Venezia-Sampdoria, al Var Alberto Santoro: quella partita del Castellani grida ancora vendetta
LEGGI ANCHE Sampdoria, il Giudice Sportivo multa il club. E Liam Henderson…
Nella partita tra Empoli e Sampdoria venne annullato il goal blucerchiato di Omar Colley per un tocco di mano di Manolo Gabbiadini. Ma in precedenza l’attaccante aveva subito fallo in area da Sebastiano Luperto. Il direttore di gara non ravvisò nulla e non venne aiutato a dovere dalla sala Var. Tanto che alla fine annullò il pareggio della Sampdoria per il tocco di mano di Gabbiadini senza assegnare il rigore.



