Contro la Ternana, tra i pali, la Sampdoria di Andrea Pirlo avrà un nuovo portiere: ci sarà l’esordio di Filip Stankovic…
Ora si fa sul serio. Non si può sbagliare niente. Inizia il campionato e la Sampdoria di Andrea Pirlo ne ha già avuto un assaggio lunedì.
Alla vigilia del suo esordio in Serie B, il tecnico blucerchiato ha parlato chiaro:
Incontreremo squadre di categoria, la Serie B è difficile perché c’è un livello alto. Sappiamo cosa ci aspetterà. Affrontiamo una squadra in costruzione e dobbiamo essere pronti. Conosco Lucarelli, abbiamo giocato insieme in Nazionale. Ha fatto molto bene negli ultimi anni, la Ternana sarà aggressiva e vorrà fare bene ma noi andiamo lì per vincere. Giocare in casa o trasferta non ci cambia, dovremo sempre avere la stessa mentalità. Tutto dipenderà da noi…
E a Terni, Pirlo, dovrà fare ancora a meno di due giocatori fondamentali per lui. Da Ricci a Borini. Fino a Sebastiano Esposito che sarebbe risultato probabilmente molto utile in questo momento in attacco dove la Samp fatica a buttarla dentro.
Ma la prima novità riguarderà il portiere. A Terni giocherà Filip Stankovic:
Si è allenato bene, ha capito come giochiamo e ha voglia di crescere. Avrà l’opportunità di fare bene…
Sampdoria-Ternana, Pirlo ancora senza Borini….
Verso Ternana-Sampdoria, le scelte di Andrea Pirlo a cominciare dal portiere…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Juventus consegna Facundo Gonzalez nelle mani di Pirlo. I dettagli
Conferma anche al centro della difesa per Nicola Murru.
Sta facendo bene, si sta mentalizzando in quel ruolo che può fare alla grande. È veloce, potente, ha tecnica. Spetta solo a lui fare quel passo in più per diventare quel giocatore lì. Deve stare sempre concentrato, è sulla strada giusta e può migliorare ancora molto…
Come lunedì scorso mancherà ancora Fabio Borini. Ma solo in via precauzionale:
Borini non ha niente di grave, gli servirà qualche giorno e non vogliamo rischiarlo perché siamo all’inizio della stagione. Riprenderà la settimana prossima con la squadra
Assente anche Mehdi Leris destinato a indossare la maglia dello Stoke City. Sulle fasce spazio a Delle Monache e Pedrola? La tentazione c’è tutta. Ma attenzione anche a Stoppa. In attacco conferma per Antonino La Gumina con Manuel De Luca pronto a subentrare.