Fabio Depaoli è pronto a tornare dopo la squalifica: contro il Sudtirol tocca all’attuale capitano della Sampdoria al posto di Lorenzo Venuti sulla fascia destra
A Bolzano la Sampdoria va per trovare la terza vittoria consecutiva. I blucerchiati, dopo aver battuto Cosenza e Modena, devono cercare il successo anche in casa del Sudtirol, anche perché in trasferta i tre punti mancano da ben sette partite, dal 5-3 al Cesena del 20 ottobre. Tanto, troppo tempo fa.
Per vincere Leonardo Semplici può contare sui nuovi acquisti come Marco Curto, Giuseppe Sibilli, Pietro Beruatto, Remi Oudin, Mbaye Niang, ma anche su calciatori ritrovati come Fabio Depaoli. Il capitano – in assenza di Bartosz Bereszynski, si è preso la squadra sulle spalle. Prima con la doppietta a Mantova, poi con la rete decisiva per la vittoria con il Cosenza.
Sampdoria, Depaoli titolare: le gerarchie sono cambiate
Verso Sudtirol-Sampdoria, panchina per Lorenzo Venuti: tocca a Fabio Depaoli
LEGGI ANCHE Verso Sudtirol-Sampdoria, Leonardo Semplici ha già scelto il sostituto di Giorgio Altare
Dopo il turno di squalifica scontato contro il Modena, non ci sono dubbi circa il suo rientro in campo da titolare contro il Sudtirol. Lorenzo Venuti non ha fatto male, ma ha avuto sul piede un’occasione, sullo 0-0, che, probabilmente, questo Depaoli avrebbe segnato. Al momento le gerarchie sono cambiate rispetto a inizio anno: Fabio è il titolare della fascia e ha dimostrato di poter essere pericoloso, eventualmente, anche nei due trequartisti alle spalle della punta.
Venuti, all’occorrenza, data l’assenza di Altare, potrebbe essere usato come braccetto di difesa a partita in corso.