In Sudtirol-Sampdoria Andrea Pirlo dovrà fare a meno di Antonio Barreca: al suo posto Simone Giordano, titolare dopo cinque partite
Contro il Cosenza Andrea Pirlo ha perso anche Antonio Barreca. Per il terzino sinistro della Sampdoria sono state escluse lesioni all’adduttore della coscia destra, ma, sicuramente, salterà la partita con il Sudtirol di sabato 28 ottobre. Ed è in dubbio anche per le prossime con Salernitana (Coppa Italia) e Palermo del 4 novembre.
Al posto di Barreca ci sarà Simone Giordano. Il terzino sinistro, nato a Genova e tifosissimo della Sampdoria, non ha vissuto un ultimo mese facile. Dopo le titolarità in quattro delle prime cinque partite, ha pagato l’errore fatto con il Cittadella, finendo in panchina contro Parma, Como e Catanzaro. In queste tre gare non è nemmeno mai sceso in campo.
Sudtirol-Sampdoria, Giordano titolare dopo cinque partite
Verso Sudtirol-Sampdoria, nuova occasione per Simone Giordano
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Monforte: freniamo l’entusiasmo…
Pirlo, nelle ultime cinque, comprese quelle con Ascoli e Cosenza, in cui, però, ha giocato due spezzoni da 30 minuti totali, gli ha sempre preferito Barreca. L’infortunio dell’ex terzino del Cagliari può, però, aprire le porte a una nuova titolarità di Giordano, che ha voglia di dimostrare di valere la maglia per la quale ha sempre tifato.
Dopo due anni in prestito tra Piacenza – in Serie C – e Ascoli – l’anno scorso in Serie B – Giordano ha la grande occasione di confermarsi alla Sampdoria. Dopo un mese difficile, a Bolzano toccherà a lui.