A pochi giorni dalla sfida col Südtirol, la Sampdoria di Donati ritrova regolarmente in gruppo Ferrari ed Henderson
Meno tre a Südtirol-Sampdoria. Meno tre alla partita in cui, dopo l’esordio con sconfitta contro il Modena, Massimo Donati cerca la prima vittoria in campionato, in uno stadio in cui i blucerchiati non hanno mai vinto nella loro storia (due sconfitte su due). Anche per questo sarà ancora più importante vincere, ma principalmente serve rimettersi subito in carreggiata.
Nell’allenamento del giovedì mattina a Bogliasco, il tecnico della Sampdoria ha sottoposto la sua squadra principalmente a un lavoro tecnico e di partitelle ad alta intensità, a cui hanno partecipato anche Alex Ferrari e Liam Henderson. I due sono tornati in gruppo dopo un lavoro di gestione personalizzata che li ha tenuti a parte nella seduta di mercoledì 27 agosto. Il tutto principalmente dovuto alla partita contro il Modena, particolarmente dispendiosa per entrambi, in cui hanno giocato 90 minuti correndo molto. Soprattutto il centrocampista, che ha il compito di inserirsi negli spazi in attacco ma anche di difendere con intensità grazie al pressing.
Verso Südtirol-Sampdoria, Henderson e Ferrari di nuovo in gruppo, Donati sorride per la difesa
Verso Südtirol-Sampdoria, Massimo Donati ritrova Ferrari ed Henderson. Le ultime
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Valerio Verre fuori rosa anche al Palermo. La situazione
Donati dunque ha ritrovato senza problemi i due calciatori che stavano dosando le energie per tornare al 100% in vista della trasferta di Bolzano. Buona notizia, questa, soprattutto per quanto riguarda Ferrari, che è capitano e perno centrale di una difesa che conta ancora pochissime pedine.
A livello numerico, in attesa di rinforzi dal calciomercato, per ora la Sampdoria deve affidarsi all’ex Cremonese ed Hellas Verona, poi ad Alessandro Riccio, Stipe Vulikic e Simone Romagnoli, non ancora al top della forma. Per questo è stato sempre convocato Lorenzo Malanca, unico dei giovanissimi della preparazione estiva ad aver partecipato alle prime due uscite stagionali. E c’è anche Simone Giordano, che può fare un po’ il braccetto di sinistra e un po’ il terzino mancino, a seconda che i blucerchiati si dispongano a tre o a quattro dietro. Comunque sia, il recupero di Ferrari fa ben sperare Donati, che radunerà la squadra nuovamente al mattino venerdì 29 agosto.