Massimo Donati sta provando due moduli in vista del Sudtirol: la Sampdoria deve trovare i primi punti del suo campionato
La Sampdoria continua la sua preparazione alla partita con il Sudtirol di domenica 31 agosto. I blucerchiati devono cercare di dimenticare in fretta la sconfitta interna contro il Modena alla prima giornata in un campo in cui, nelle ultime due stagioni, hanno sempre perso. I precedenti non sono incoraggianti, ma Massimo Donati non vuole darci peso.
Al Gloriano Mugnaini il tecnico sta provando il 4-3-3, con qualche variazione sul tema per avvicinarsi al 4-4-1-1, come riporta Il Secolo XIX. Donati ha ruotato i suoi calciatori, cercando di tenere tutti sull’attenti. Il messaggio è chiaro: nessuno ha il posto assicurato e la Sampdoria ha bisogno di tutti i calciatori, con i nuovi arrivari, come Cherubini, Narro, Abildgaard e Pafundi chiamati a dare qualcosa in più.
Sudtirol-Sampdoria, Cherubini provato come punta
Verso Sudtirol-Sampdoria, Massimo Donati prova due moduli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: si decide tutto il primo settembre. Ecco chi può arrivare alla fine
Con una settimana ulteriore di lavoro, Donati avrà potuto inserire meglio i calciatori arrivati. Luigi Cherubini è stato anche provato come punta centrale, con Marvin Cuni spostato a sinistra. Prove, prove e prove per trovare il vestito migliore per una Sampdoria chiamata già al riscatto.
Un’altra sconfitta – la seconda consecutiva dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia – rischierebbe di dare un brutto colpo al morale. Serve una bella prestazione, una vittoria dopo due k.o. di fila al Druso.