Massimo Donati pensa ad alcuni cambi di formazione in vista di Sudtirol-Sampdoria: Massimo Coda verso l’esclusione
Un nuovo modulo e nuovi calciatori. Nei giorni successivi alla partita con il Modena, il tecnico Massimo Donati ha cercato di dare un altro vestito alla sua Sampdoria. Dopo essere partiti con il 4-2-3-1, l’idea sarebbe di schierare un centrocampista in più per dare maggiore copertura, passando così al 4-3-3.
E’ questo lo schieramento a cui sta lavorando l’allenatore che, come riporta Il Secolo XIX, dovrebbe fare quattro cambi rispetto all’undici che ha iniziato lunedì scorso al Luigi Ferraris. In difesa spazio a Lorenzo Venuti a destra e Nikolas Ioannou a sinistra. Entrambi sono rimasti in panchina per 90 minuti nella prima giornata, mentre ora sono in vantaggio per il posto da titolare.
Sudtirol-Sampdoria, Cuni titolare?
Verso Sudtirol-Sampdoria, Massimo Coda perde il posto. Le scelte di Massimo Donati
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, insieme a Coubis arriva anche Marin Sverko? Le ultime
A centrocampo la novità si chiama Oliver Abildgaard, che dovrebbe agire sul centro-sinistra, con le conferme di Jordan Ferri e Liam Henderson, rispettivamente al centro e nella zona di destra del reparto a tre. E in attacco?
Con Venuti in difesa, Fabio Depaoli dovrebbe passare nel tridente offensivo insieme a Luigi Cherubii a sinistra e a Marvin Cuni. Questa sarebbe l’idea di Donati: lanciare dal primo minuto il nuovo acquisto al posto di Massimo Coda, titolare sia in campionato che in Coppa Italia.