Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Verso Sudtirol-Sampdoria, Massimo Coda e Mbaye Niang insieme? La risposta di Semplici
    News

    Verso Sudtirol-Sampdoria, Massimo Coda e Mbaye Niang insieme? La risposta di Semplici

    Con Niang che è già una certezza della Sampdoria e Coda che scalpita in panchina, Semplici valuta di farli giocare insieme? La risposta
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli14 Febbraio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Juve Stabia Sampdoria goal formazione brescia
    Serie B 2024/25 | Sampdoria-Pisa Massimo Coda
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Con Niang che è già una certezza della Sampdoria e Coda che scalpita in panchina, Semplici valuta di farli giocare insieme? Ecco come la pensa l’allenatore blucerchiato

    Dopo il calciomercato di gennaio l’attacco della Sampdoria è molto cambiato. E ance le gerarchie si sono modificate. In particolare hanno fatto scalpore le tre panchine consecutive di Massimo Coda, il bomber a un passo dall’essere il più prolifico della storia della Serie B che è stato scavalcato da Mbaye Niang, arrivato da svincolato e già pienamente al centro del progetto di Leonardo Semplici. Che è stato ripagato nella sua scelta dalle prestazioni convincenti del franco senegalese, che è anche andato in goal contro il Modena.

    Ma Semplici, da alcune settimane, ha rivelato di voler provare a giocare con due punte prima o poi. E allora può scattare l’opzione di schierare insieme Coda e Niang. Ma per il tecnico la Sampdoria ancora non è pronta:

    Sono considerazioni che un allenatore deve fare con giocatori di questo livello. Sicuramente in settimana li provo. Bisogna però avere un certo equilibrio. Vedremo allenamento dopo allenamento, quando saremo nella condizione giusta è una cosa che valuteremo

    Sampdoria, Semplici: “Coda sta migliorando, lui insieme a Niang? Serve trovare equilibrio”

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Verso Sudtirol-Sampdoria, Massimo Coda e Mbaye Niang insieme? La risposta di Semplici

    LEGGI ANCHE Verso Sudtirol-Sampdoria, Leonardo Semplici a sorpresa: Altare è già rientrato. E su Bereszynski…

    Per spiegare le esclusioni di Coda dai titolari, al di là delle ottime risposte che Niang ha dato fino a qui, Semplici ha anche parlato di condizioni fisiche non al top. Dovute probabilmente ai tanti impegni ravvicinati di dicembre, che hanno costretto il numero 9 doriano a spendere tante energie. E l’allenatore conferma che l’attaccante classe 1988 sta migliorando, dandogli un’altra alternativa importante in attacco:

    Credo che lui stia raggiungendo una condizione buona per dare il suo apporto. E’ chiaro che ci sono situazioni tattiche da valutare. E’ un giocatore recuperato a pieno. Come lui Abiuso, Oudin, ho alternative. Il recupero di Akinsanmiro è importante. Abbiamo delle buone frecce da giocarci o dall’inizio o a gara in corso. E’ giusto da parte mia gratificare il lavoro di questi ragazzi che, allenamento dopo allenamento, mi stanno sorprendendo

    Resta che, in questo momento, le certezze offensive della Sampdoria sono Mbaye Niang e Giuseppe Sibilli. Due che, arrivati da poco, già stanno sfornando prestazioni convincenti:

    Fa piacere per voi che siano diventate due certezze. Io li tengo sul filo. Sono giocatori di valore. Sta a loro continuare su questa strada e far sì che scelga sempre loro. Ho altri giocatori di valore e questa competizione ci deve essere in tutti i ruoli”

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria Massimo Donati

    Sampdoria, Massimo Donati subito di fronte al tabù del ‘Druso’. I precedenti

    26 Agosto 2025
    bonazzoli

    Ex Sampdoria, Federico Bonazzoli: rovesciata contro il Milan? Merito di Quagliarella…

    26 Agosto 2025
    FORMAZIONE Sampdoria Donati Nuova Camunia

    Verso Sudtirol-Sampdoria, Massimo Donati chiama a rapporto la squadra a Bogliasco. Il report

    26 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Champions: dopo Almaty anche Pafos e Bodo Glimt ai gironi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-26
    • 3-2 al Celtic ai rigori, Almaty si qualifica per Champions
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-26
    • Calcio: il Club Italia presenta il Progetto Under 14
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-26
    • Conference: Fiorentina; Kean squalificato per due giornate
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-26
    • Chukwuemeka dal Chelsea al Borussia Dortmund
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-26




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.