La mossa a sorpresa di Leonardo Semplici per Sudtirol-Sampdoria potrebbe essere Alessandro Bellemo, assente dalla gara con il Mantova
Alle 15:00 la Sampdoria sarà impegnata in casa del Sudtirol. Non sarà una partita facile per la squadra di Leonardo Semplici che, però, deve fare il possibile per cercare la terza vittoria consecutiva. Nove punti in tre gare darebbero un segnale alle rivali per i playoff e allontanerebbero definitivamente la crisi.
Il tecnico ha in mente il suo undici tipo, il suo modulo di riferimento, il 3-4-2-1, ma c’è ancora qualche dubbio, soprattutto a centrocampo. Melle Meulensteen ha recuperato ed è in vantaggio su Matteo Ricci, che aveva fatto bene a Modena, ma, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, potrebbe esserci un’altra novità importante.
Sudtirol-Sampdoria, Bellemo può giocare dall’inizio
Verso Sudtirol-Sampdoria, La Repubblica: Alessandro Bellemo mossa a sorpresa? Il motivo
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Sudtirol-Sampdoria, Il Secolo XIX: davanti c’è sempre Mbaye Niang. Le scelte
Non è da escludere, infatti, che, trattandosi di una partita molto fisica, possa giocare Alessandro Bellemo, che non parte dal primo minuto dalla partita di Mantova del 25 gennaio. Poi la squalifica con il Cosenza e la panchina con il Modena.
Il centrocampista ex Como ha il fisico e l’energia per fare la cosiddetta legna in mezzo al campo e potrebbe eere affiancato a Meulensteen oppure a Yepes, con l’olandese che, a quel punto, si accomoderebbe in panchina insieme a Ricci. Davanti, invece, dovrebbero esserci ancora Giuseppe Sibilli e Remi Oudin a supporto di Mbaye Niang.