Giorgio Altare potrebbe tornare già contro il Sudtirol: le condizioni del difensore della Sampdoria dopo la distorsione non preoccupano
La prima partita di Giorgio Altare con la maglia della Sampdoria è durata appena 25 minuti. Il difensore arrivato dal Venezia si è subito dovuto arrendere per un problema alla caviglia, che ha obbligato Leonardo Semplici a un cambio prima della mezzora di gioco.
C’è stata grande preoccupazione, anche perché Altare è stato uno dei rinforzi di gennaio, uno dei giocatori – insieme a Marco Curto – su cui ricostruire la difesa. Ci ha pensato lo stesso difensore, però, sui social a rassicurare tutti sulle sue condizoni in vista della partita con il Sudtirol del prossimo sabato 15 febbraio.
Sudtirol-Sampdoria, Altare può esserci
Verso Sudtirol-Sampdoria, Giorgio Altare può tornare subito: le condizioni dopo la distorsione
LEGGI ANCHE Sampdoria, due vittorie di fila come solo il Sassuolo e difesa blindata: i numeri della rinascita
La preoccupazione che ha accompagnato i minuti dopo la sostituzione ha lasciato spazio a respiri di sollievo. Nessuna frattura, nessuna complicazione per Altare, già pronto per scendere in campo nella prossima partita. Sarà valutato giorno per giorno dallo staff che decierà eventualmente, se schierarlo o se lasciare spazio ad Alex Ferrari, ma il problema non preoccupa.
Altare sarà uno dei perni della difesa insieme a Curto, con Veroli, Bartosz Bereszynski – quando tornerà – e Ferrari pronti a giocarsi il terzo posto della linea difensiva insieme ad Alessandro Riccio.