Giorgio Altare è pronto a scendere in campo: Leonardo Semplici pensa di schierarlo da titolare in Sudtirol-Sampdoria
Giorgio Altare subito in campo. La grande novità della partita contro il Sudtirol potrebbe essere l’impiego dal primo minuto del difensore ex Venezia, uscito malconcio per una distorsione alla caviglia nella partita contro il Modena. Lo staff della Sampdoria ha fatto il massimo per rimetterlo a disposizione e così, con un solo allenamento con il gruppo alle spalle, Leonardo Semplici lo ha convocato.
Il tecnico, però, non solo lo ha portato a Bolzano, ma, come riporta Il Secolo XIX, starebbe anche pensando di schierarlo subito da titolare al centro della difesa. Altare giocherebbe, come nell’ultima partita, insieme a Marco Curto, a destra, e Alessandro Pio Riccio, a sinistra, davanti ad Alessio Cragno.
Verso Sudtirol-Sampdoria, in alternativa pronto Ferrari
Verso Sudtirol-Sampdoria, Giorgio Altare è pronto: Semplici lo manda subito in campo
LEGGI ANCHE CONVOCATI Südtirol-Sampdoria, la scelta di Leonardo Semplici su Altare e Bereszyński. La lista
E’ stato un recupero lampo quello di Altare per cui, anche senza lesioni, si temeva uno stop di almeno due settimane. Avrebbe, quindi, dovuto saltare non solo la partita con il Sudtirol, ma anche quella successiva in casa contro il Sassuolo e invece eccolo qua.
In alternativa è sempre pronto Alex Ferrari, che ha fatto bene con il Modena e si è allenato in gruppo tutta la settimana, ma la sensazione è che Semplici possa puntare subito su Altare. Per ottenere la prima vittoria in trasferta della sua gestione.