Massimo Donati crede molto in Estanis Pedrola: non può ancora partire titolare, ma in Sudtirol-Sampdoria avrà spazio
La stagione 2025/26 deve essere quella del riscatto per Estanis Pedrola. Le prime due apparizioni contro Spezia e Modena hanno messo in mostra le solite luci e ombre, con alcune giocate interessanti, ma anche con diversi errori e con la macchia del rigore sbagliato in Coppa Italia.
Massimo Donati, però, ci crede fortemente. E anche la dirigenza, con Andrea Mancini che lo aveva preso proprio dal Barcellona nel 2023 e che intravede in lui il potenziale per fare molto bene. Un potenziale finora inespresso, ma che, dopo la stagione tormentata, tra i problemi alla Sampdoria e quelli al Bologna, può finalmente venire alla luce.
Sudtirol-Sampdoria, più minutaggio per Pedrola?
Verso Sudtirol-Sampdoria, Estanis Pedrola può partire titolare? Le condizioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, problemi per Adrian Rus: ora tutto su Sverko?
Andrea Pirlo prima (con cui aveva fatto bene nelle prime sette partite), Andrea Sottil e Leonardo Semplici poi ci avevano provato, ma senza successo. Ora tocca a Massimo Donati, che lo ha inserito sia con lo Spezia che con il Modena, e che sa bene quali siano le sue capacità. In conferenza stampa lo ha detto: deve saltare l’uomo.
La sua estate è stata complicata a causa dell’appendicite che gli ha fatto saltare la preparazione. Non ha ancora i minuti nelle gambe necessari per partire titolare, ma anche in casa del Sudtirol può avere spazio nel secondo tempo. Magari con un minutaggio maggiore, dato che con il Modena è entrato al 73′.