Due ancora i dubbi di formazione da sciogliere per Leonardo Semplici in vista di Sudtirol-Sampdoria: Meulensteen può tornare titolare
Leonardo Semplici non ha ancora sciolto del tutto i dubbi di formazione per la partita contro il Sudtirol. La Sampdoria è chiamata a vincere e parte da alcune certezze, come Giuseppe Sibilli e Mbaye Niang, ma, nella mente del tecncico, persistono ancora due ballottaggi tra centrocampo e trequarti.
Nel suo 3-4-2-1, dove in difesa dovrebbe esserci il recuperato Giorgio Altare, sono due le maglie ancora da assegnare: quella del secondo centrocampista al fianco di Gerard Yepes e del secondo trequartista.
Verso Sudtirol-Sampdoria, Meulensteen o Ricci: la scelta di Semplici
Verso Sudtirol-Sampdoria, due dubbi di formazione per Leonardo Semplici. I ballottaggi
LEGGI ANCHE Verso Sudtirol-Sampdoria, Giorgio Altare è pronto: Semplici lo manda subito in campo
A giocarsi un posto nei due in mezzo al campo ci sono Melle Meulensteen, pienamente recuperato dopo l’assenza con il Cosenza e la panchina con il Modena, e Matteo Ricci, molto positivo nella partita contro gli emiliani. L’olandese è in vantaggio, ma attenzione all’italiano, che sta risalendo nelle gerarchie di Semplici.
Per il ruolo di secondo trequartista alle spalle di Niang, invece, Ebenezer Akinsanmiro insidia Remi Oudin. Il francese deve ancora recuperare a pieno il ritmo partita dopo l’ultimo periodo complicato a Lecce e potrebbe partire in panchina in favore del classe 2004, che, però, al momento, è leggermente sfavorito.