Bartosz Bereszynski tornerà parzialmente ad allenarsi con il gruppo: la convocazione con la Sampdoria tra il Sudtirol e il Sassuolo
La Sampdoria non avrà Giorgio Altare per la partita contro il Sudtirol e per quella contro il Sassuolo, ma, a breve, dovrebbe ritrovare Bartosz Bereszynski tra i convocati. Per il rientro del capitano è solo questione di giorni, questiondi capire se sarà a disposizione per Bolzano o se rimanderà al rientro per la sfida contro la capolista.
Il polacco si è allenato ancora a parte, ma, come riporta Il Secolo XIX, già nella giornata di oggi (mercoledì 12 febbraio, ndr) dovrebbe rientrare parzialmente in gruppo per poi aumentare i carichi giorno per giorno. La gara con il Sudtirol, però, è sabato 15 e già venerdì la squadra partirà per Bolzano.
Sampdoria, Bereszynski tra Sudtirol e Sassuolo
Verso Sudtirol-Sampdoria, Bartosz Bereszynski rientra in gruppo. Le condizioni
Ci sono, dunque, ancora tre giorni di allenamenti per capire se Bartosz riuscirà, almeno, a rientrare tra i convocati o se il tutto sarà rimandato alla partita con il Sassuolo. Il rientro, però, è sempre più vicino dopo l’infortunio al quadricipite rimediato in Nazionale a metà novembre.
Il ritorno di Beresznski consentirà a Leonardo Semplici di avere a disposizione un giocatore d’esperienza, ma, soprattutto, un giocatore duttile. Può fare sia il braccetto che, all’occorrenza, l’uomo di fascia anche in un ipotetico schieramento a quattro che, al momento, non è nei piani dell’allenatore.