Sampdoria al lavoro a Bogliasco in vista del Südtirol, Ferrari ed Henderson lavorano a parte per tornare al top della condizione
Secondo giorno di allenamenti in casa Sampdoria, che marcia dritta verso la trasferta di Bolzano, in programma domenica 31 agosto alle 19.00, contro il Südtirol. I blucerchiati hanno svolto una seduta mattutina agli ordini di Massimo Donati, che vuole subito una reazione dalla squadra in linea con quanto fatto vedere a La Spezia e almeno nel primo tempo della gara casalinga col Modena.
Al “Gloriano Mugnaini” i blucerchiati hanno svolto una seduta agli ordini del tecnico e del suo staff a base di attivazione atletica in palestra e sul campo, possessi, esercitazioni tecniche, alternate a sessioni tattiche e partitella a campo ridotto ad alta intensità. Tra coloro che non hanno potuto prendere parte all’allenamento ci sono Alex Ferrari e Liam Henderson, che hanno effettuato un lavoro atletico di gestione personalizzato.
Sampdoria, Ferrari ed Henderson ancora non al 100% dopo il Modena: lavoro di gestione in vista del Südtirol
Verso Südtirol-Sampdoria, Alex Ferrari e Liam Henderson non al meglio. Il report
LEGGI ANCHE VIDEO – Ex Sampdoria, l’Inter segna e Chivu ringrazia Palombo. Ecco perché
I due calciatori sono tra coloro che hanno giocato per 90 minuti contro il Modena, una partita particolarmente dispendiosa in particolare per il centrocampista scozzese, che ha corso molto. Sia lui sia il capitano blucerchiato ancora non sono al meglio dopo l’esordio stagionale di Serie B e ora cercano di gestire al meglio le energie e la condizione per rispondere presente al “Druso” di Bolzano.
Resta importante soprattutto il pieno recupero di Ferrari, in un momento in cui ancora non sono arrivati difensori dal calciomercato e il reparto arretrato è in sofferenza numerica. A proposito di trattative, Simone Leonardi è ormai in dirittura d’arrivo al Catania e quindi lascia la Sampdoria dopo 5 anni, niente allenamento per lui.