Alessandro Pio Riccio proverà a recuperare per Spezia-Sampdoria: procede il recupero di Abildgaard dopo la frattura alla spalla
Dopo aver vinto con la Juve Stabia e aver lasciato l’ultimo posto, la Sampdoria deve pensare subito allo Spezia. Il prossimo 30 novembre al Picco sarà più di un derby, sarà un vero e proprio spareggio per la salvezza, con i blucerchiati che, vincendo, andrebbero a 13 punti, a +5 sui diretti rivali.
Uno spareggio in vista del quale Angelo Gregucci e Salvatore Foti puntano a recuperare qualcuno degli infortunati. Ci sono speranze per Matteo Ricci, fuori da inizio novembre per una lesione al polpaccio, ma non solo.
Spezia-Sampdoria, come sta Abildgaard?

Giacomo Rigon (fisioterapista Sampdoria)-Gianmaria Filippo Rosa (medico sociale Sampdoria)-Oliver Abildgaard Nielsen-Liam Henderson – Infortunio
Verso Spezia-Sampdoria, tentativo per Alessandro Riccio? E Oliver Abildgaard…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Salvatore Foti ritrova Liam Henderson: per lo Spezia torna anche Matteo Ricci? Le condizioni
Come scrive Il Secolo XIX, ci proverà anche Alessandro Pio Riccio. Anche il difensore è alle prese con un fastidio al polpaccio che non gli ha permesso di allenarsi con il gruppo nell’ultima settimana. La zona è delicata, ma già prima della Juve Stabia stava lavorando per tornare a disposizione. Ci proverà. Almeno per andare in panchina.
L’altra buona notizia è legata a Oliver Abildgaard. Il recupero dalla frattura alla spalla accusata contro l’Empoli lo scorso 29 ottobre sta procedendo bene. Anche il danese, a sorpresa, vuole provarci. Sarà difficile, perché non è semplice rientrare da un infortunio così. La data del rientro potrebbe essere, invece, quella con la Carrarese: 7 dicembre.



