Simone Pafundi è pronto: il classe 2006, dopo lo spezzone contro la Juve Stabia, si candida dal 1′ per Spezia-Sampdoria
Dopo il giorno di riposo concesso in seguito alla vittoria contro la Juve Stabia, la Sampdoria è tornata ad allenarsi a Bogliasco. E’ stato un mercoledì intenso per i giocatori di Salvatore Foti e Angelo Gregucci, divisi in due gruppi tra chi aveva giocato lunedì 24 novembre e chi no, che ha svolto un lavoro ad alta intensità.
Verso lo Spezia, il 30 novembre, ci saranno ancora tre allenamenti, ma qualcosa si può iniziare a capire. Scalpita per una maglia da titolare Simone Pafundi, finalmente rientrato contro la Juve Stabia e subito nel vivo del gioco. La sua fantasia, nel mese e mezzo di assenza, è mancata.
Spezia-Sampdoria, Pafundi titolare dopo quasi 2 mesi?

Gol Sampdoria (2-1): esultanza Simone Pafundi-Massimo Coda
Verso Spezia-Sampdoria, Simone Pafundi titolare nel derby? La scelta di Foti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Jesper Fredberg: più di 3 acquisti. Budget? Non ve lo dico…
Proprio lui si candida a una maglia dal primo minuto. Era il grande dubbio della vigilia della scorsa partita, ma alla fine è stata scelta la linea della prudenza, con Foti e Gregucci che hanno deciso, in accordo con lo staff medico, di non rischiarlo dal primo minuto. Inserendolo, quindi, solo a gara in corso.
Oltre allo scontato ritorno di Liam Henderson dopo la squalifica, Pafundi si sta allenando per essere titolare. Lui al fianco di Massimo Coda, uomo sempre più decisivo per questa Sampdoria e, fino al ritorno di Marvin Cuni, unico attaccante centrale a disposizione.



