Lo Spezia arriva al derby cruciale con la Sampdoria senza Cassata, Donadoni a Mantova ha perso anche Di Serio e in attacco può essere in emergenza
Spezia e Sampdoria sono, ad ora, penultima e ultima in classifica di Serie Bkt. E la sfida del “Picco” di domenica 30 novembre sarà cruciale in ogni caso, anche se i blucerchiati battessero la Juve Stabia, perché metterà di fronte due squadre in difficoltà non solo dal punto di vista dei risultati.
Salvatore Foti e Angelo Gregucci hanno tanti infortunati nella loro squadra, ma anche Roberto Donadoni sta affrontando qualche problema. Innanzitutto, contro i blucerchiati non ci sarà sicuramente Francesco Cassata, che sarà squalificato dopo l’espulsione rimediata a Mantova per doppio giallo. Avrebbe saltato comunque la sfida alla Sampdoria perché, già con solo un’ammonizione, era diffidato.
Nella sconfitta del “Martelli”, però, Donadoni non ha perso solamente Cassata. Perché è stato costretto a sostituire per infortunio anche Giuseppe Di Serio, uscito per un problema fisico che andrà valutato in questi giorni. E ad ora è da considerare in dubbio. Ma non è l’unico attaccante che potrebbe mancare allo Spezia.
Verso Spezia-Sampdoria, Donadoni ha uomini contati in attacco: in dubbio Di Serio, Lapadula e Soleri

Verso Spezia-Sampdoria, Roberto Donadoni perde Cassata. Emergenza infortuni in attacco? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, non solo La Sud: anche i Cajenna lasciano a casa le bandiere. Il comunicato
A Mantova infatti gli aquilotti erano senza Edoardo Soleri, che ha rimediato una lesione di basso grado al muscolo semimembranoso della coscia destra. Il 19 novembre è uscito il risultato dell’esame e bisognerà valutare se riuscirà a recuperare per la Sampdoria.
Era assente anche Gianluca Lapadula, che potrebbe recuperare e andrà valutato nei prossimi giorni. Chi mancherà sicuramente è anche Szymon Zurkowski, che si è operato negli ultimi giorni al legamento collaterale del ginocchio destro. Se nessuno degli attaccanti dovesse recuperare e anche Di Serio fosse costretto a dare forfait, Donadoni affronterebbe la Sampdoria con un attacco molto risicato.



