Secondo quanto filtra da La Spezia, il GOS avrebbe imposto la vendita ai tifosi della Sampdoria solo con la tessera del tifoso
La stagione della Sampdoria sta, finalmente, per iniziare. I blucerchiati hanno giocato tre amichevoli contro Nuova Camunia, Sant’Angelo Lodigiano e Novara, ma i tifosi stanno aspettando la prima gara ufficiale. Sarà Spezia-Sampdoria di Coppa Italia del 18 agosto, al Picco di La Spezia anche se, come ormai troppo spesso, ci saranno limitazioni per i sostenitori blucerchiati.
Dopo un anno dove le trasferte de La Sud sono state ridottissime a causa delle continue limitazioni, si comincia con nuovi limiti. Lo Spezia aspettava il GOS per dare indicazioni sulla vendita dei biglietti per il settore ospite e, come filtra dalla città, la vendita dovrebbe essere limitata ai soli possessori della tessera del tifoso.
Spezia-Sampdoria, la decisione del GOS
Verso Spezia-Sampdoria, possibili limitazioni per La Sud. Le ultime
Lo riporta Il Secolo XIX, che scrive dell’indicazione del GOS, che ha chiesto anche un rafforzamento delle misure di sicurezza e l’aumento del numero degli steward. Tre le due tifoserie c’è una forte rivalità, che ha comportato questa indicazione del GOS, a cui dovrà far seguito la disposizione ufficiale dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.
Un peccato che la prima trasferta in una partita importante, un derby, sia limitata per La Sud e per i tifosi della Sampdoria. Un peccato anche per la squadra e per Massimo Donati, che aspetteranno la prima in casa contro il Modena per avere tutto il calore del proprio pubblico.