Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Verso Spezia-Sampdoria, Gotti: anche noi penalizzati dal calendario…
    News

    Verso Spezia-Sampdoria, Gotti: anche noi penalizzati dal calendario…

    Verso Spezia-Sampdoria, Gotti e le similitudini con la squadra di Giampaolo: il calendario penalizza la classifica. Le parole
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli16 Settembre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Spezia Sampdoria Gotti
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Verso Spezia-Sampdoria, Gotti e le similitudini con la squadra di Giampaolo: “Il calendario penalizza la classifica”. Le parole del tecnico spezzino.

    Marco Giampaolo ha definito Spezia-Sampdoria una partita molto importante e in effetti lo è sotto molti punti di vista. I blucerchiati in questo campionato non hanno ancora vinto, sono penultimi in classifica a 2 punti ed escono da un calendario pesante, dopo aver affrontato Atalanta, Juventus, Lazio e Milan nell’arco di sei giornate.

    Ma anche lo Spezia, che di partita ne ha vinta una, è al 15mo posto in classifica, a 5 punti, e nelle prime partite di Serie A hanno avuto a che fare con la Juventus, l’Inter e il Napoli. Pure gli aquilotti, dunque, non hanno avuto  un calendario facile e le similitudini sul percorso delle due squadre ci sono. Perlomeno per Luca Gotti, il tecnico dei bianconeri, che in conferenza stampa ha presentato la sfida guardando anche alla Sampdoria. E gettando un occhio anche alle partite già giocate, che hanno un po’ condannato le due liguri a trovarsi in fondo alla classifica. 

    Spezia-Sampdoria, Gotti: “Calendario analogo, classifica penalizzata. Loro più bravi in certe cose…”

    Sampdoria Giampaolo diamante grezzo
    Verso Spezia-Sampdoria, Gotti: anche noi penalizzati dal calendario…

    LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, il club bianconero annulla i biglietti. Il comunicato

    Le due squadre arrivano sì a questa partita dopo un cammino piuttosto simile, ma in ogni caso Gotti rimarca che ciascuna rosa ha le sue peculiarità. La Sampdoria rimane una squadra forte, nonostante le circostanze, ed è migliore in certe circostanze. Lo Spezia è migliore in altre ed è lì che l’allenatore degli aquilotti vuole insistere:

    Che Sampdoria mi aspetto? Non lo so, di sicuro hanno avuto un calendario analogo al nostro e in queste prime giornate penalizza la classifica. Conosciamo la Serie A, conosciamo la Sampdoria. Lo Spezia affronta una squadra forte, meglio che noi ci occupiamo su cosa possiamo fare noi che su cosa faranno loro. Sono più bravi su certe cose, noi lo siamo su altre, quindi dovremo indirizzare la partita sulle cose che ci sono più congeniali. Questo è il tentativo da fare. Poi nel prosieguo vedremo

    Tutte e due le compagini, in sostanza, sanno che questa partita è una gara fondamentale per raddrizzare un inizio complicato. Adesso comincia una fase in cui gli impegni con le big si attenuano, nonostante dopo la Sampdoria lo Spezia debba affrontare subito la Lazio. Ma per riemergere dalle difficilissime prime sei giornate, Gotti e Giampaolo sanno di dover vincere obbligatoriamente.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria Mancini Mantova

    Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini cerca un giovane portiere ma c’è anche il Mantova. Il nome

    24 Dicembre 2025
    PROBABILE FORMAZIONE Spezia Sampdoria Pafundi Cherubini Coda

    Sampdoria: Massimo Coda pienamente in gruppo, due giocatori a parte. Squadra in campo anche a Natale

    24 Dicembre 2025
    sampdoria cremonese alessio cragno alberico evani ronaldo vieira

    Sampdoria, Alessio Cragno sulla stagione scorsa: la squadra era ottima, ecco cosa è successo. E sul futuro…

    24 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Rabiot: 'Obiettivo Champions, ma vorrei qualcosa in più'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-24
    • Milan; Rabiot 'Obiettivo Champions, ma vorrei qualcosa in più'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-24
    • Napoli, De Laurentiis all'attacco dei vertici del calcio 'si gioca troppo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-24
    • Natale di lavoro per la Lazio, Sarri prepara sfida all'Udinese
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-24
    • La Roma consegna il progetto definitivo del suo nuovo stadio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-23




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.