In Spezia-Sampdoria, Marco Giampaolo dovrebbe puntare sulla difesa a tre: il tecnico riparte da Ferrari, Ekdal e Gabbiadini. In attacco Caputo
Nella doppia seduta di venerdì 21 gennaio, Marco Giampaolo ha continuato a provare gli schemi in vista di Spezia-Sampdoria. Il nuovo tecnico blucerchiato sembra orientato a schierare la squadra con la difesa a tre, anche se durante le partitelle si è vista anche la linea con quattro difensori.
A prescindere dal modulo, però, Giampaolo ripartirà da alcune certezze. In difesa ci sarà Alex Ferrari, che con lui ha giocato sei volte da titolare nella stagione 2018/19. Il centrale sarà affiancato da Bartosz Bereszynski e Giangiacomo Magnani nell’eventuale linea a tre. Se, invece, ci dovesse essere la difesa a quattro, arretrerebbe Tommaso Augello. Il terzino sinistro, al momento, dovrebbe essere il quinto a sinistra nel 3-5-2.
Sampdoria, Giampaolo punta su Candreva e Gabbiadini
Verso Spezia-Sampdoria, Giampaolo riparte dai suoi uomini. Le scelte
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giampaolo vuole un trequartista
In mezzo, poi, la scelta è abbastanza scontata, con Tomas Rincon in mezzo a Morten Thorsby e Albin Ekdal. Lo svedese, con Giampaolo, ha disputato 39 partite (33 alla Sampdoria e sei al Siena). A destra Antonio Candreva, anche lui già allenato dal tecnico a Cesena (stagione 2011/12). L’esterno dovrà essere, insieme a Manolo Gabbiadini, l’uomo da cui partiranno le iniziative offensive.
Manolo, otto partite da titolare nella stagione 2018/19, è l’attaccante più in forma con sei goal e un assist nelle ultime otto. Al suo fianco ci sarà Ciccio Caputo. La scelta è abbastanza obbligata, considerando che Fabio Quagliarella è acciaccato ed Ernesto Torregrossa sta andando al Pisa.