In vista di Spezia-Sampdoria, Facundo Gonzalez potrebbe stare ancora in panchina, con Nicola Murru titolare nella difesa a tre
Contro il Sudtirol è tornato titolare Nicola Murru, che ha smaltito la botta alla caviglia rimediata con la Ternana che gi ha fatto saltare la sfida di Palermo. Nel 3-5-2 con cui la Sampdoria è scesa in campo non c’era Facundo Gonzalez, rimasto in panchina proprio per far posto al capitano.
Andrea Pirlo ha scelto Giovanni Leoni e Daniele Ghilardi per completare la difesa e, in vista dello Spezia, è lecito chiedersi se il tecnico riproporrà la stessa linea o se cambierà qualcosa. Magari anche nel modulo, tornando a quattro per sopperire alla mancanza – in attacco – dell’infortunato Manuel De Luca.
Spezia-Sampdoria, ballottaggio per Facundo
Verso Spezia-Sampdoria, Facundo Gonzalez ancora in panchina? Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, è l’ora di Fabio Borini: cerca il goal dopo più di cinque mesi
Con la conferma del 3-5-2 Facundo Gonzalez potrebbe restare in panchina per la seconda volta di fila come non succedeva da ottobre, quando rimase fuori con Como e Catanzaro, entrando a 11 dalla ine. A inizio stagione iniziò con sette panchine consecutive, entrando solo con Parma e contro i calabresi, per poi prendersi il posto da titolare. Sempre in campo per novanta minuti tranne nelle due saltate per squalifica (Venezia e Ternana) e contro il Bari al ritorno.
Con l’assetto a quattro, invece, potrebbe fare il centrale con Daniele Ghilardi, con fuori Giovanni Leoni e Murru terzino sinistro. Tutto è ancora da decidere, però, con Pirlo che penserà attentamente alla formazione per una partita cruciale.