Contro lo Spezia Facundo Gonzalez si prepara alla seconda panchina consecutiva: da quando è diventato titolare con la Sampdoria non è mai successo
Al Picco di La Spezia la Sampdoria cerca punti utili per confermarsi all’ottavo posto e, magari, superare il Brescia al settimo. Non sarà facile per i blucerchiati, che in casa dello Spezia hanno sempre perso. Andrea Pirlo proverà a sfatare questo tabù, lasciando ancora una volta in panchina Facundo Gonzalez.
Secondo le indiscrezioni sulla formazione titolare, il difensore uruguaiano dovrebbe partire dalla panchina per la seconda volta consecutiva. Anche contro il Sudtirol, infatti, Andrea Pirlo gli aveva preferito Nicola Murru, lasciandolo fuori dal trio completato da Giovanni Leoni e Daniele Ghilardi.
Spezia-Sampdoria, seconda di fila fuori per Facundo?
Verso Spezia-Sampdoria, Facundo Gonzalez ancora fuori. Cosa succede?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Matteo Manfredi vuole ancora Andrea Mancini: presto il rinnovo?
Che succede? Da quando è entrato in pianta stabile nell’undici titolare, ovverosia da Ascoli-Sampdoria del 7 ottobre, Gonzalez ha giocato tutte le partite per 90 minuti, saltando solo quelle con Venezia e Ternana per squalifica. Per tornare a due partite di fila dalla panchina bisogna arrivare alla settima e ottava giornata, contro Como e Catanzaro, con cui giocò 11 minuti.
Forse Pirlo, in questo momento, si fida di più di Murru come braccetto sinistro e non vede Facundo come centrale della difesa, l’altro ruolo che potrebbe coprire, considerando che, da mancino, avrebbe difficoltà sul centro-destra. Potrebbe centrare il mercato, con l’uruguaiano che è in prestito secco, anche se Pirlo non ha avuto problemi a impiegarlo finora con costanza e non ha problemi a schierare Darboe ed Alvarez, anche loro in prestito secco.