Estanis Pedrola è recuperato: l’esterno della Sampdoria contro lo Spezia avrà maggior autonomia e potrà entrare nella ripresa
La Sampdoria sta cominciando a recuperare i pezzi. Contro la Juve Stabia si sono rivisti tra i convocati Simone Pafundi, sceso anche in campo nei minuti finali, ed Estanis Pedrola, assente dal 29 ottobre contro l’Empoli. Lo spagnolo può essere un’arma in più per risalire la classifica se i muscoli sorreggeranno il suo talento.
Proprio in vista del derby contro lo Spezia del 30 novembre ci sono novità sul classe 2003. Contro la Juve Stabia era in panchina, ma con un’autonomia limitatissima (infatti non è entrato in campo), ma la prossima domenica le cose potrebbero cambiare. Tanto che nell’ultimo allenamento, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, Pedrola ha svolto l’intero lavoro con il gruppo.
Spezia-Sampdoria, quanto può giocare Pedrola?

Gol Sampdoria (1-0): esultanza Massimo Coda-Leonardo Benedetti-Simone Pafundi-Estanislau Pedrola Fortuny-Dennis Hadzikadunic-Luigi Cherubini-Fabio Depaoli-Alessandro Bellemo-Lorenzo Venuti
Verso Spezia-Sampdoria, Estanis Pedrola è recuperato. Ora tocca a Foti decidere quando può giocare…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Jesper Fredberg: non capisco le critiche. Mai pensato alle dimissioni
Per chi non ha giocato lunedì con la Juve Stabia, è stato un allenamento intenso, tosto dal punto di vista fisico. Pedrola c’era e sta lavorando duramente a Bogliasco per avere minuti nelle gambe. Non può ancora partire titolare, anche perché con lui il livello di prudenza è ancora più alto, ma potrà essere una carta da giocarsi nel secondo tempo.
Le doti dello spagnolo sono evidenti. I tanti infortuni ne hanno condizionato rendimento e umore negli ultimi due anni, ma Angelo Gregucci e Salvatore Foti sono al lavoro per recuperarlo anche mentalmente. Perché la Sampdoria ha bisogno di lui.



