Daniele Chiffi è stato designato per la sfida dello stadio Picco tra lo Spezia di Roberto Donadoni e la Sampdoria di Salvatore Foti…
La Sampdoria dopo il successo contro la Juve Stabia si sta preparando per il derby ligure contro lo Spezia al Picco, le due squadre si ritrovano dopo l’esordio stagionale sempre in casa dei bianconeri in Coppa Italia. In quella circostanza gli spezzini eliminarono dalla coppa i genovesi, ma adesso il successo contro le vespe potrebbe aver cambiato qualcosa in casa blucerchiata.
L’AIA ha designato il direttore di gara che darà il calcio d’inizio del derby ligure, sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova. Ma ecco la designazione completa della squadra arbitrale:
Arbitro: Chiffi;
Assistenti: Tegoni – Trinchieri;
IV: De Angeli;
VAR: Giua;
AVAR: Dionisi.
I precedenti con i due club

Verso Spezia-Sampdoria, Daniele Chiffi al Picco: sorride Roberto Donadoni. I precedenti
LEGGI ANCHE Sampdoria-Juve Stabia, Gianpaolo Calvarese smentisce Ignazio Abate: ecco perché era rigore
Daniele Chiffi ha diretto la Sampdoria in 6 occasioni (tutte in Serie A), con un bilancio di 1 vittoria, 1 pareggio e 4 sconfitte. Mentre con lo Spezia il ruolino è il seguente: 5 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. Se guardiamo, invece, solo le sfide dirette con gli spezzini al Picco il bilancio è: 3 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta (5 dicembre 2020 Spezia-Lazio 1-2).



