Anche con il Sassuolo Pajtim Kasami partirà in panchina: è la terza volta di fila che il centrocampista della Sampdoria inizia fuori
Dopo il 3-0 di Pisa e la sosta di novembre, Andrea Sottil ha varato, per la Sampdoria, il 4-2-3-1. Il passaggio alla difesa a quattro è sembrato quasi obbligato dopo gli scarsi risultati ottenuti con il 3-5-2 che non dava né copertura difensiva né offensiva. A farne le spese, però, è stato Pajtim Kasami.
Il centrocampista svizzero, dopo un inizio molto complicato, era stato titolare in quattro delle cinque partite comprese tra il 20 ottobre e il 9 novembre, con un goal decisivo segnato in quella che rimane l’ultima vittoria della Sampdoria, in casa con il Mantova il 27 ottobre.
Sampdoria, non c’è spazio per Kasami?
Verso Sassuolo-Sampdoria, terza “bocciatura” di fila per Pajtim Kasami
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Silvestri bocciato: nemmeno convocato per Sassuolo. Il motivo
Nel 4-2-3-1 lo spazio per lui si è ridotto. Dietro la punta gioca Gennaro Tutino, mentre nei due in mezzo non dà le giuste garanzie difensive a Sottil. A Palermo ha giocato Alessandro Bellemo, con Catanzaro e Sassuolo Gerard Yepes al fianco dell’intoccabile Melle Meulensteen.
Terza bocciatura consecutiva per Pat, dunque. Potrebbe entrare a gara in corso, ma, comunque, fa strano vedre un calciatore della sua esperienza e della sua leadership fuori in una partita così importante come quella che affrontrerà la Sampdoria al Mapei Stadium contro il Sassuolo.