La Sampdoria si ritrova a Bogliasco tre giorni dopo il Catanzaro per preparare la sfida al Sassuolo e a dirigere c’è ancora Andrea Sottil
“Adesso ci riposiamo un po’, poi prepareremo la sfida al Sassuolo” sono le parole di Andrea Sottil dopo la partita contro il Catanzaro, quella che sembrava poter essere l’ultima della sua avventura alla Sampdoria. Invece è ancora lui a dirigere la ripresa degli allenamenti a Bogliasco di martedì 3 dicembre, tre giorni dopo il pareggio casalingo coi calabresi. Un tempo che è servito alla dirigenza per riflettere sulla posizione del suo attuale tecnico, alla fine rimasto in sella per il momento.
Quindi dopo questi tre giorni di stacco, la Sampdoria si è ritrovata sul prato del centro sportivo “Gloriano Mugnaini” per una seduta basata su attivazione atletica sul campo, serie di corse intermittenti, esercitazioni e partitelle tattiche. Il lavoro proseguirà poi nella giornata di mercoledì 4 dicembre con una doppia seduta di allenamento.
Sampdoria, Sottil dirige la ripresa allenamenti a Bogliasco. Doppia seduta mercoledì
Verso Sassuolo-Sampdoria, ripresa a Bogliasco con Andrea Sottil
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giudice Sportivo: due diffidati a rischio per lo Spezia
Verso la sfida del “Mapei Stadium” Andrea Sottil potrebbe ritrovare Massimo Coda, fermo dalla partita col Pisa di quasi un mese fa per uno stiramento, e anche Fabio Borini, che ha dei problemi al polpaccio che gli hanno fatto saltare le ultime due partite contro Palermo e Catanzaro.
La Sampdoria riprende a lavorare in un clima che non fa più sconti alla squadra, dopo la contestazione all’ingresso dei pullman dello Stadio Luigi Ferraris di sabato 30 novembre. L’allenatore è in bilico, ma la tifoseria vuole una risposta pure dai giocatori. A Reggio Emilia questa risposta dovrà arrivare, nonostante l’avversario sia il peggiore da affrontare in questo momento.