Melle Meulensteen non è in dubbio per il Sassuolo: Andrea Sottil deve scegliere chi giocherà al suo fianco nel centrocampo della Sampdoria
La Sampdoria continua a preparare la partita contro il Sassuolo di domenica 8 dicembre. I blucerchiati hanno ritrovato Melle Meulensteen dopo l’attacco febbrile che lo aveva tenuto fuori nella sessione di martedì e l’olandese, così, è pronto a riprendersi il suo posto da titolare in mezzo al campo.
Che sia 3-5-2 o 4-2-3-1, Andrea Sottil non vuole rinunciare a Meulensteen, che, dopo un periodo di adattamento iniziale, è diventato l’equilibratore del centrocampo della Sampdoria, anche se il tecnico ancora non ha trovato il giusto partner che possa giocare al suo fianco nel centrocampo a due.
Sassuolo-Sampdoria, chi al fianco di Meulensteen?
Verso Sassuolo-Sampdoria, Meulensteen c’è: chi gioca al suo fianco? Le alternative
LEGGI ANCHE Verso Sassuolo-Sampdoria, La Repubblica: nessun miracolo per Massimo Coda. Sta fuori!
Contro il Palermo è stato provato Alessandro Bellemo, bocciato, però, e lasciato in panchina contro il Catanzaro. Con i calabresi spazio a Gerard Yepes-Laut, che sembra in vantaggio anche per la delicatissima trasferta del Mapei Stadium contro il Sassuolo.
La terza opzione potrebbe essere Pajtim Kasami che, però, dopo le quattro da titolare tra Cesena e Pisa, è stato in panchina a Palermo e con il Catanzaro ha giocato solo i dieci minuti finali. La sua leadership potrebbe essere importante su un campo difficile, anche se la collocazione tattica dello svizzero davanti alla difesa rischierebbe di sbilanciare eccessivamente la squadra.