Massimo Coda ha dato segnali positivi per la convocazione contro il Sassuolo: l’attaccante della Sampdoria, però, andrà in panchina
Segnali incoraggianti da Massimo Coda. L’attaccante, che si era procurato una lesione al flessore durante la partita con il Pisa dello scorso 9 novembre, ha partecipato alla seconda partitella contro una giovanile blucerchiata nell’ultimo allenamento. Si è mosso bene e Andrea Sottil sta prendendo in considerazione l’idea i convocarlo.
Coda si è mosso bene e ha dato buoni segnali al tecnico e allo staff, che lo monitoreranno anche nell’allenamento del venerdì. Ma, salvo brutte sorprese, il numero 9 tornerà tra i convocati della Sampdoria per la partita con il Sassuolo dopo aver saltato le partite contro Palermo e Catanzaro.
Sassuolo-Sampdoria, Coda dalla panchina
Verso Sassuolo-Sampdoria, Massimo Coda convocato: ma solo per la panchina
Un mese per recuperare dalla lesione è un tempo congruo. Non è, comunque, ancora in condizione per giocare dall’inizio e sicuramente partirà dalla panchina. Nelle gambe ha 20-30 minuti, che possono essere utili e la partita dovesse essere ancora in bilico perché uno come Coda, anche se a mezzo servizio, spaventa le difese e, soprattutto, può trascinare anche i compagni.
Toccherà ad Andrea Sottil decidere se e quando inserirlo. Sicuramente non dal primo minuto, con la Sampdoria che dovrebbe proporre, per la terza partita consecutiva, la coppia con Gennaro Tutino in sostegno ad Antonino La Gumina nel 4-2-3-1.