L’ultima idea di Andrea Sottil in vista di Sassuolo-Sampdoria potrebbe essere l’impiego di Simone Giordano per fermare Berardi
A due giorni dalla partita con il Sassuolo, il tecnico Andrea Sottil sta facendo le prove di formazione della sua Sampdoria. Si riparte ancora dal 4-2-3-1 visto con Palermo e Catanzaro, ma con qualche cambio di interprete.
In porta si candida Paolo Vismara al posto di Marco Silvestri, mentre in difesa ecco Davide Veroli in vantaggio su Alessandro Riccio. Una grande novità, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, potrebbe essere l’impiego di Simone Giordano al posto di Nikolas Ioannou per marcare lo spauracchio Mimmo Berardi (10 goal in 14 partite contro la Sampdoria).
Sampdoria, Giordano per lo spauracchio Berardi?
Verso Sassuolo-Sampdoria, La Repubblica: idea Giordano per fermare Berardi
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Gazzetta: Sassuolo bivio per Andrea Sottil. Vietato sbagliare
Bisogna limitare il numero 10 neroverde e così si potrebbe pensare – scrive il quotidiano – a una staffetta tra Ioannou e Giordano, che si è messo alle spalle il problema al piede (pestone) che lo aveva limitato nelle ultime settimane.
Col Pisa è partito dall’inizio, mentre con il Palermo è stato fuori per la botta al piede. Panchina anche con il Catanzaro, ma Sottil potrebbe riproporlo in marcatura su Berardi, date le doti più offensive di Ioannou e più adatte al 3-5-2. Ci sarebbe anche Antonio Barreca che, però, non gioca in campionato dal 15 settembre e non è stato convocato in sei delle ultime sette partite.