Tutti i dubbi di Andrea Sottil in vista di Sassuolo-Sampdoria: almeno quattro ballottaggi nella formazione dei blucerchiati
Andrea Sottil deve provare a battere il Sassuolo. L’impresa non sarà facile per la Sampdoria, dato che i neroverdi, finora, hanno perso una sola partita – a fine agosto con la Cremonese – in sedici giornate. La classifica dei blucerchiati impone, tuttavia, una vittoria per risalire dall’attuale dodicesimo posto.
Per questo motivo il tecnico sta valutando tutte le soluzioni possibili, tenendo sugli attenti almeno quindici giocatori, con quattro ballottaggi in tutte le posizioni del campo. Persino in porta, dove Paolo Vismara sembra pronto a ripendersi il posto ai danni di Marco Silvestri.
Sassuolo-Sampdoria, Riccio o Veroli?
Verso Sassuolo-Sampdoria, La Repubblica: Andrea Sottil le prova tutte. I ballottaggi
Gli altri ballottaggi sono in difesa e attacco. In difesa Davide Veroli e Simone Giordano insidiano Alessandro Pio Riccio e Nikolas Ioannou, provati nella formazione titolare nell’allenamento del venerdì, il penultimo prima della partita dell’8 dicembre (ore 17:15) al Mapei Stadium.
L’altro dubbio è tra Nikola Sekulov ed Estanis Pedrola. Il primo ha giocato con il Catanzaro, trovando anche il goal, mentre il secondo è stato titolare a Palermo e potrebbe andare nuovamente in panchina. E’ da gestire e, soprattutto, potrebbe essere una mossa spacca-partita insieme a Massimo Coda, recuperato e pronto per essere convocato dopo un mese dall’infortunio contro il Pisa del 9 novembre.