Fabio Borini è tornato ad allenarsi in gruppo: l’attaccante della Sampdoria ha partecipato alle prove tattiche e punta al Sassuolo
Ultime prove tattiche per la Sampdoria in vista del Sassuolo. I blucerchiati stanno ultimando la preparazione alla partita del Mapei Stadium, dove sono chiamati a fare risultato contro la capolista, nonché la squadra più in forma della Serie B e quella che, a tutti gli effetti, è la favorita numero uno per vincere il campionato.
Andrea Sottil recupera Massimo Coda per la panchina e potrebbe ritrovare anche Fabio Borini. L’attaccante, fuori contro Palermo e Catanzaro per un problema al polpaccio, ha lavorato in gruppo, alternandosi – come riporta Il Secolo XIX – con Simone Leonardi nelle prove tattiche.
Sampdoria, Borini e Coda dalla panchina con il Sassuolo?
Verso Sassuolo-Sampdoria, Fabio Borini torna i convocati? Le condizioni
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Verso Sampdoria-Spezia, Luca D’Angelo sarà senza tifosi. Il comunicato
Lui spera nel rientro. Ha voglia di giocare o, quantomeno, di essere presente in panchina al fianco dei compagni. La sua convocazione, a differenza di quella di Coda, non è così scontata, ma Fabio ci crede. Sta meglio e il problema al polpaccio sembra, finalmente, superato.
La cautela, con un muscolo così delicato, non è mai troppa, ma il fatto di poter avere, come armi dalla panchina, lui e Coda sarebbe importante per la Sampdoria. Senza contare la possibilità che anche Estanis Pedrola, altro top della rosa, possa iniziare fuori, con Nikola Sekulov titolare.