A margine dell’allenamento dei compagni, Fabio Borini è tornato a correre in campo: la Sampdoria punta ad averlo con il Sassuolo
L’infermeria della Sampdoria nelle ultime settimane si è riempita. Andrea Sottil ha perso per lungo tempo due titolari come Bartosz Bereszynski (rientro a febbraio) e Simone Romagnoli (stagione finita) e ha dovuto fare i conti anche con le assenze pesanti, contro Palermo e Catanzaro di Massimo Coda e Fabio Borini.
Quest’ultimo, nei primi allenamenti dopo l’ultima partita con il Pisa del 9 novembre, ha accusato dei problemi al polpaccio che ne aveva condizionato anche l’avvio di stagione dopo la partita in Coppa Italia con il Como di inizio agosto. Dopo il Catanzaro, il tecnico Sottil aveva parlato con ottimismo circa il recupero di giocatori importanti, senza fare i nomi, ma tra cui si può iscrivere anche Borini.
Sampdoria, Borini almeno in panchina con il Sassuolo?
Verso Sassuolo-Sampdoria, Fabio Borini torna a correre in campo. Le condizioni
LEGGI ANCHE Verso Sassuolo-Sampdoria, Melle Meulensteen assente dall’allenamento. Il motivo
Nel primo allenamento alla ripresa dopo l’ultima giornata, come riporta Il Secolo XIX, Borini ha ripreso a correre a bordo campo a margine della sessione che ha visto impegnati i compagni. Un piccolo miglioramento che fa ben sperare per la partita contro il Sassuolo di domenica 8 dicembre, quando la Sampdoria dovrà attingere a tutti i suoi giocatori per cercare di fermare la capolista.
Le condizioni di Borini saranno monitorati giorno per giorno, nella speranza che possa tornare quanto prima in gruppo per essere in panchina nella sfida del Mapei Stadium.