Verso Sampdoria-Venezia, nella seduta mattutina del lunedì a Bogliasco Pirlo riaccoglie in gruppo Girelli, Delle Monache e Vieira. Saranno a disposizione per la gara del Ferraris?
La Sampdoria comincia a recuperare i pezzi mancanti della rosa di Andrea Pirlo. Contro il Pisa erano diverse le assenze per il tecnico blucerchiato, soprattutto in attacco ma anche a centrocampo, e alcune scelte sono state anche dettate da vincoli numerici. Ma nell’allenamento del lunedì mattina a Bogliasco la squadra ha rivisto in gruppo ben 3 nuovi elementi che, quindi, tornano a disposizione.
Il primo è il nuovo acquisto Stefano Girelli, che è indisponibile da tempo e attende di scendere in campo per la prima volta con la nuova maglia. L’ex Lecco era assente anche per la sfida di Coppa Italia contro il Sudtirol, per la quale, almeno, Marco Delle Monache c’era. Anche il giovanissimo attaccante classe 2005 è ritornato a disposizione di Pirlo, aumentando così le soluzioni a disposizione della Sampdoria sugli esterni. L’esterno ex Pescara aveva saltato solamente la partita contro il Pisa e torna ora per fare il suo esordio in campionato a Marassi.
Anche Ronaldo Vieira rientra nella lista dei convocati, dalla quale mancava proprio dall’appuntamento in Coppa Italia, vinto ai calci di rigore.
Verso Sampdoria-Venezia, Pirlo recupera Delle Monache, Girelli e Vieira
Verso Sampdoria-Venezia, Pirlo sorride: tre giocatori di nuovo in gruppo. Il report
LEGGI ANCHE Sampdoria, ecco Borini e Ricci: titolari contro il Venezia?
Sono loro tre a rimpinguare il gruppo a disposizione di Pirlo, che comincia ora a fare le sue valutazioni in vista del Venezia. Da capire ora a che punto sono fisicamente, ma il loro rientro è già una buona notizia. Che si va ad aggiungere ai ritorni, già avvenuti, di Fabio Borini e Matteo Ricci, subentrati a partita in corso contro il Pisa e ormai a pieno regime integrati in squadra.
Lentamente l’allenatore della Sampdoria sta recuperando tutte le pedine, per poter preparare le prossime partite con tutti i giocatori a disposizione. In gruppo si è visto anche Noha Lemina, che ha ottenuto anche il transfer e quindi ora, a tutti gli effetti, è impiegabile da Pirlo. Da chiarire ancora le condizioni di Sebastiano Esposito, altro nuovo acquisto che attende di esordire in blucerchiato. In vista del Venezia, lo staff tecnico ha programmato un allenamento pomeridiano per martedì.



