Il menù del turno infrasettimanale propone la sfida tra la Sampdoria e il Venezia nel teatro del Luigi Ferraris…
Il turno infrasettimanale mette di fronte Sampdoria e Venezia, un derby tra quelle che furono due delle Repubbliche Marinare.
Le squadre arrivano con abbrivi decisamente diversi. La squadra di Andrea Pirlo mastica ancora amaro dopo il ko subito in casa contro il Pisa, di contro il Venezia arriva a Genova dopo il pareggio in casa contro il Cosenza siglato dalla rete di Pirini che ha risposto a Voca. Nel calcio i numeri però contano e i precedenti in casa dei blucerchiati fanno sorridere i tifosi della Sampdoria.
Sampdoria, tutti i precedenti contro il Venezia
Verso Sampdoria-Venezia. I precedenti al Luigi Ferraris
LEGGI ANCHE Sampdoria, i tifosi contro il calcio moderno
Nelle ultime due sfide tra le mura del Luigi Ferraris i goal a favore della Sampdoria, sono grandinati, 8 reti all’attivo dei blucerchiati con un solo centro al passivo.
La prima sfida casalinga risale al maggio del 2001. La squadra allenata da Gigi Cagni trovò il goal con Roberto D’Aversa (si quel D’Aversa…), Davide Possanzini e la doppietta del Toro di Sora Pasquale Luiso, per i lagunari l’ex Stefano Bettarini.
La seconda sfida è datata gennaio 2003 e in quella occasione i mattatori della gara furono: Fabian Valtolina, Francesco Pedone, capitan Sergio Volpi e Bratislav Zivkovic. I tifosi si augurano che la musica non cambi…



