C’è Sampdoria-Venezia alle porte per Roberto D’Aversa, il tecnico della blucerchiato studia la possibile formazione per la gara del Ferraris
Dopo il derby e dopo la vittoria in Coppa Italia con il Torino, la Sampdoria di Roberto D’Aversa è alla ricerca della terza vittoria consecutiva. E domenica al Ferraris arriva il Venezia di Paolo Zanetti. Anche questa partita importantissima, perché un’eventuale vittoria permetterebbe di ai blucerchiati di allungare sulla corsa salvezza.
Gli arancioneroverdi infatti inseguono a due punti da Quagliarella e compagni al quattordicesimo posto in classifica, con 8 punti di vantaggio sulla penultime e la terzultima (Genoa e Cagliari). Il turnover visto in Coppa Italia sarà messo da parte, spazio ai titolarissimi.
Sampdoria: la probabile formazione per il Venezia
Verso Sampdoria-Venezia, D’Aversa punta sui titolarissimi
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal: due fondi stranieri interessati e Vialli…
Torna Emil Audero tra i pali, nonostante la buonissima prova di Falcone con i granata. Difesa a 4, D’Aversa non cambierà modulo, con Bereszynski e Augello sulle fasce, pochissimi dubbi. Così come al centro Colley e Yoshida dovrebbero partire titolari.
Candreva ha già praticamente la maglia da titolare, mentre Verre partirà dalla panchina, non si è allenato il centrocampista e al suo posto sulla sinistra spazio di nuovo a Morten Thorsby. Completano il reparto Albin Ekdal e Adrien Silva che avranno il compito di interrompere le trame di gioco del Venezia e far ripartire la manovra della Sampdoria.
Fabio Quagliarella è partito dal primo minuto in Coppa Italia, trovando anche il goal nel primo tempo, su calcio di rigore. Il capitano riposerà domenica sera, almeno all’inizio. Al suo posto D’Aversa si affiderà ai mattatori del derby: Ciccio Caputo e Manolo Gabbiadini.
I convocati della Sampdoria
Portieri: Audero, Falcone, Ravaglia.
Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Dragusin, Ferrari, Murru, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Ekdal, Silva, Thorsby, Trimboli, Verre, Yepes Laut.
Attaccanti: Caputo, Ciervo, Gabbiadini, Quagliarella.
SAMPDORIA probabile formazione (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Candreva, Ekdal, Adrien Silva, Thorsby; Caputo, Gabbiadini. Allenatore: D’Aversa.