Cristiano Piccini, che è rientrato in gruppo dopo la lesione al bicipite femorale, dovrebbe partire in panchina in Sampdoria-Ternana. Il difensore punta la trasferta di Palermo
La Sampdoria sta svolgendo gli ultimi allenamenti prima della partita casalinga contro la Ternana, in programma il 1° aprile al Luigi Ferraris. I blucerchiati cercheranno la quarta vittoria consecutiva davanti a uno stadio che, grazie alle iniziative di Matteo Manfredi sui biglietti, si preannuncia pieno come non mai in questa stagione.
Fabio Borini è pronto a tornare titolare, mentre non sembra si possa dire lo stesso per Cristiano Piccini. Il difensore arrivato a gennaio ha appena smaltito la lesione al bicipite femorale che lo ha tenuto fuori con Feralpisalò, Ascoli e Bari, e, come riporta Il Secolo XIX, lo staff medico vuole andarci cauto.
Sampdoria-Ternana, cautela su Piccini
Verso Sampdoria-Ternana, Cristiano Piccini verso la panchina. Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Ternana, Fabio Borini è pronto: titolare dopo quattro mesi?
Piccini è rientrato in gruppo e, inizialmente, sembrava potesse essere della partita come titolare. Le sensazioni, invece, scrive il quotidiano genovese, portano a pensare che l’impiego dal primo minuto possa essere rimandato alla partita di Palermo del 6 aprile. Con Piccini che andrebbe solo in panchina con la Ternana.
Una cautela in più che lo staff blucerchiato vuole prendersi per evitare ricadute in un momento clou della stagione. Piccini serve ad Andrea Pirlo e accelerare il rientro potrebbe causare nuovi problemi. Con la Ternana, dunque, spazio ancora a Giovanni Leoni, affiancato da Daniele Ghilardi e Nicola Murru al posto dello squalificato Facundo Gonzalez.