Andrea Pirlo deve ancora scegliere il partner – o i partners – di Manuel De Luca per l’attacco della Sampdoria contro la Ternana
La Sampdoria ha sfruttato questa sosta per le Nazionali per recuperare alcuni dei suoi uomini chiave. Contro la Ternana potrebbe tornare tra i convocati Estanis Pedrola dopo cinque mesi e mezzo e i vari Nicola Murru, Fabio Borini e Valerio Verre hanno migliorato la loro condizione, al punto che questi ultimi due sono in lizza per una maglia da titolare, mentre il capitano è certo di tornare come braccetto sinistro della difesa a tre.
Borini ha già giocato conto Ascoli e Bari, mentre Verre, dopo il ritorno con la Feralpisalò, è rimasto fermo per un affaticamento muscolare. La sosta è servita al trequartista per rientrare e giocarsi così un posto al fianco di Manuel De Luca, l’unico attaccante della Sampdoria certo di scendere in campo lunedì 1° aprile contro la Ternana, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica.
Verso Sampdoria-Ternana, solo De Luca sicuro del posto
Verso Sampdoria-Ternana, chi gioca con Manuel De Luca? I ballottaggi
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Esposito e De Luca solo per pochi: tanti bambini mandati via. Le critiche
Il dubbio è sul partner. Borini e Verre sono recuperati e pronti a scendere in campo così come Agustin Alvarez, partner del numero nove nelle ultime due di campionato. Pirlo potrebbe anche optare per il 3-4-2-1 visto nell’amichevole di domenica 24 marzo contro la Primavera di Matteo Pastorino, con De Luca in avanti, supportato da due tra Verre, Borini e l’uruguaiano.
Questo modulo rischierebbe, tuttavia, di scoprire un po’ la Sampdoria, che con il 3-5-2 delle ultime sei partite ha ritrovato certezze e i punti necessari per piazzarsi al settimo posto in classifica.