Contro la Ternana la Sampdoria non avrà Facundo Gonzalez, squalificato: al posto del centrale Andrea Pirlo ha già in mente chi schierare
Contro il Bari è scattata la squalifica per Facundo Gonzalez che, da diffidato, si è fatto ammonire. Con la Ternana la Sampdoria non potrà riconfermare la difesa con Facundo, Daniele Ghilardi e Giovanni Leoni e Andrea Pirlo dovrà scegliere il sostituto dell’uruguaiano.
La sosta servirà al tecnico per recuperare a pieno Nicola Murru, che con il Bari è entrato nel secondo tempo dopo un mese e mezzo di stop (l’ultima partita giocata era stata con il Cittadella il 28 gennaio) e che ha già ricoperto in più occasioni il ruolo da braccetto sinistro o da difensore centrale.
Sampdoria-Ternana, Murru torna titolare al posto di Facundo?
Verso Sampdoria-Ternana, chi al posto di Facundo Gonzalez? L’idea di Pirlo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Yann Sommer infortunato: Emil Audero si gioca l’Inter
Murru sta lavorando per aumentare il minutaggio e contro la Ternana, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, è il candidato numero uno a prendere il posto di Facundo per completare la linea a tre del 3-5-2 blucerchiato.
In alternativa, se Murru non dovesse riuscire a partire titolare, Pirlo potrebbe tornare alla difesa a quattro oppure adattare uno dei terzini in rosa tra Antonio Barreca, Simone Giordano e Petar Stojanovic. I dubbi verranno sciolti nella prossima settimana, con lo staff medico che avrà un quadro più completo delle condizioni della rosa.