Coppa Italia, la Sampdoria affronterà oggi il Sudtirol e ad arricchire l’appuntamento pure il duello Giordano-Drago
A volte il calcio offre storie bellissime se non davvero ai limiti dell’immaginazione. Una di questa potrebbe andare in scena proprio oggi, in Sampdoria-Sudtirol. Perché in campo potrebbero scendere in campo – se si creassero le condizioni – due avversari che si conoscono bene, addirittura dall’infanzia: stiamo parlando del blucerchiato Simone Giordano e dell’altoatesino Giacomo Drago.
I due sono praticamente cresciuti insieme. Sono amici, amici veri. Sempre insieme non solo per il quartiere nel quale hanno vissuto, Marassi, dove hanno tolto i calcinacci di parecchie strade a suon di pallonate, o calpestato parecchie aiuole dei giardinetti dove giocavano e trascorrevano i pomeriggi sognando un giorno di diventare calciatori. Ma insieme anche a livello calcistico uno nelle giovanili blucerchiate e l’altro i quelle rossoblù.
Coppa Italia, in Sampdoria-Sudtirol sfida nella sfida il derby tra Giordano e Drago
Verso Sampdoria-Sudtirol, tra Simone Giordano e Giacomo Drago una sfida nella sfida
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sudtirol, tutti i convocati di Andrea Pirlo per la sfida
L’unica cosa che non possono condividere è proprio la fede calcistica, che ognuno ha coltivato secondo le proprie vicende calcistiche ed umane. Drago, i cui centimetri e la vocazione l’hanno relegato tra i pali, è l’attuale secondo portiere del Sudtirol e tifa per il Genoa, nel quale è cresciuto. Giordano, viceversa, è tifoso blucerchiato da generazioni e gioca terzino a sinistra per il Doria.
Non sapremo se potremo vederli in campo, contemporaneamente, entrambi. Sarebbe bello, una coincidenza che a volte qualche scherzo del destino potrebbe inscenare. Sta di fatto che sono diverse le possibilità di vedere giocare nel match di Coppa Italia Giordano, che va verso un posto da titolare. Mentre Drago è il secondo di Poluzzi, è quest’anno spera di ritagliarsi il suo spazio.