Contro il Sudtirol il punto fermo dell’attacco della Sampdoria sarà Manuel De Luca: al suo fianco uno tra Borini e Valerio Verre
Il punto fermo dell’attacco della Sampdoria è Manuel De Luca. Andrea Pirlo gli ha dato fiducia nel momento critico ed è stato ampiamente ripagato. Con il Sudtirol ci sarà lui a guidare il reparto offensivo. I dubbi, semmai, sono sul suo partner.
Nel 3-5-2 con cui il tecnico ha ormai ridisegnato la squadra c’è posto solo per uno tra Valerio Verre, Agustin Alvarez e Fabio Borini. Alvarez sembra indietro nelle gerarchie rispetto ai primi due, che potrebbero giocarsi la maglia da titolare nella partita del Luigi Ferraris delle ore 14:00 di sabato 13 aprile.
Sampdoria-Sudtirol, Borini insidia Verre?
Verso Sampdoria-Sudtirol, si scalda Fabio Borini: ballottaggio con Valerio Verre
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sudtirol, Andrea Pirlo conferma Stojanovic? L’ipotesi
Contro Ternana e Palermo ha giocato Verre, con Borini che gli ha dato il cambio contro gli umbri, incidendo con l’assist per Petar Stojanovic. Il numero 16 a Palermo è entrato, invece, al posto di Manuel De Luca, non facendo granché nell’ultima mezzora, quando entrambe le squadre sembravano contente del 2-2 fin lì maturato.
Contro i rosanero si è rivisto anche Estanis Pedrola, subentrato al posto di Verre. Appare difficile, tuttavia, che lo spagnolo possa già partire titolare dopo il lunghissimo stop. Più facile che lui e Alvarez siano armi dalla panchina insieme a uno tra Verre e Borini. Con Pirlo che, finalmente, ha l’imbarazzo della scelta nel reparto offensivo. Aspettando anche il rientro di Sebastiano Esposito.