Leonardo Benedetti si candida per un posto da titolare contro il Sudtirol: il centrocampista della Sampdoria ha convinto Sottil
Chi gioca con il Sudtirol? Dal Bari al Cosenza Andrea Sottil ha cambiato ben sette elementi un po’ per necessità (gli infortuni di Simone Romagnoli e Gennaro Tutino, l’acciacco di Nicholas Ioannou e la squalifica di Stipe Vulikic) un po’ per volontà. La stessa che porterà a dei cambi in vista dell’impegno del 21 settembre.
Il reparto che dovrebbe cambiare maggiormente è il centrocampo, con Gerard Yepes e Pajtim Kasami che si stanno candidando a un posto da titolare. In dubbio lo svizzero, mentre più certo lo spagnolo, che dovrebbe tornare in mezzo insieme a Leonardo Benedetti, che si è ben comportato con il Cosenza.
Sampdoria, Benedetti titolare con il Sudtirol
Verso Sampdoria-Sudtirol, Leonardo Benedetti ha convinto Sottil
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alex Ferrari sta recuperando: ecco cosa gli manca per giocare
Entrato a inizio del secondo tempo, Benedetti ha dimostrato, quantomeno, la voglia di cambiare l’inerzia di una partita che la Sampdoria ha approcciato malissimo. Questra volontà dovrebbe aver convinto Sottil a ridargli una maglia da titolare, con Ebenezer Akinsanmiro che si siederà in panchina, come accaduto con il Bari e con la Salernitana.
Benedetti ha messo in campo l’energia e la fame che chiede Sottil e che Sottil pretende da ognuno dei giocatori della Sampdoria. Con il Sudtirol toccherà a lui, a Yepes e a uno tra Kasami, Bellemo e Vieira condurre il centrocampo verso la vittoria.