Sampdoria, nella conferenza stampa precedente la sfida di coppa col Sudtirol, Pirlo ha detto la sua anche sul canterano Pedrola
C’è tanto entusiasmo in casa Sampdoria per le partite vere che stanno per arrivare. Proprio per questa ragione nel corso della conferenza stampa tenutasi al Ferraris prima della seduta a porte chiuse Andrea Pirlo ha voluto toccare tutti i temi più attuali riguardanti la Samp. A tenere banco ovviamente il mercato e gli ultimi arrivi, tra i quali Estanis Pedrola.
L’allenatore della Sampdoria ha tracciato una prima bozza di ciò che secondo lui potrà dare il catalano. Anche se ha anche ammesso che la sensazione non può che essere parziale date le condizioni del ragazzo, ancora lontane dalla loro miglior versione. Così Pirlo:
Pedrola si è allenato ieri per la prima volta, veniva da qualche giorno in cui era stato fermo
Sampdoria, Pirlo vede in Pedrola un talento grezzo pronto a brillare con i colori blucerchiati
Verso Sampdoria-Sudtirol, Andrea Pirlo già innamorato di Pedrola
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sudtirol, Stankovic subito titolare? Le parole di Pirlo
Ma al di là dello scarsa, se non nulla, preparazione alle spalle di Pedrola in blucerchiato, un ex fuoriclasse qual è stato Pirlo sa scorgere subito il talento in un giocatore, quando c’è. E nel caso dell’ex Barça ce n’è in abbondanza, tanto ad fargli affermare:
Le sensazioni che ha dato ieri sono quelle di un ragazzo di grandi qualità che ha grande voglia di dimostrare il suo valore e che viene da una grande cantera
La cantera importante è quella tra le migliori d’Europa, in grado di sfornare talenti ogni anno grazie ai suoi innovativi metodi di formazione. Per cui è già un certificato di qualità il club da cui proviene Pedrola, una sorta di Cambridge del calcio. Circa invece gli altri recenti arrivi, sempre Pirlo:
Gli altri sono arrivati ieri e non si sono ancora allenati